• Scritto da: Viviana Bertoglio
  • Pubblicato In: Talenti e Vocazione
  • Data Pubblicazione: 2019-12-12
  • Hits: 1835
  • Commento: 0

Pianeta dominante Nettuno o Plutone? Hai talento per...

Siamo giunti al termine del nostro percorso di analisi dei pianeti dominanti all’interno del tema natale per capire i talenti e le professione più adeguate per ciascuno di noi.

Partendo dal Sole e Luna , Mercurio e Venere, Giove e Marte siamo arrivati ai pianeti del destino : Saturno, Urano , Nettuno e Plutone.

Andiamo ad analizzare quindi gli ultimi due pianeti rimasti: Nettuno e Plutone.

Ma cosa sono i pianeti dominanti? E perché individuano i talenti?

Il Pianeta o i pianeti dominanti (possono essere più di uno) sono i pianeti che hanno maggiore forza all’interno del tema natale.

La loro “forza” viene stabilita in base a calcoli specifici e piuttosto complessi, che tengono conto della loro posizione nei vari segni e case e degli aspetti che formano all’interno del tema natale.

Il pianeta o i pianeti dominanti così individuati, esprimono le energie che prevalgono all’interno della persona, in poche parole ci dicono di che materia è fatta.

Calcola il tuo tema natale e scopri i tuoi talenti

Ecco perché vengono messi in relazione con i talenti dell’individuo. Non conoscere o non ascoltare la qualità della nostra anima vuole dire sentire una sorta di frustrazione, poiché non stiamo sfruttando i nostri talenti.

Scopri il tuo pianeta dominante compila il form!

Il calcolo richiede l’analisi del tuo quadro natale, l’email può arrivarti dopo 3-4 giorni

* informazioni obbligatorie per iscriversi
** informazioni necessarie per calcolare il tuo pianeta dominante
 
Email *
 
Nome *
 
Cognome
 
Giorno mese anno di nascita ** 
 
Ora di nascita (anche approssimativa) ** 
 
Città di nascita** 
 
 
Riferimento: 

Riproponiamo qui un estratto dal libro di Brian Clarke sull’astrologia della carriera e della vocazione: “Vocation”

Nettuno e Plutone: la ricerca del divino e la ricerca nel profondo

Nettuno: lo spirituale, il filantropo,il guaritore

Dove troviamo Nettuno nel tema natale, lì indica l’urgenza di contattare il divino. La posizione nelle case suggerisce l’ambiente dove un individuo cerca il divino e segue la sua chiamata spirituale.

Nettuno è un archetipo che richiama lo struggimento, il desiderio, il contrasto e la disillusione che sperimentiamo nel rilevare che esiste un divario tra l’esperienza creativa dell’anima e quello che possiamo trovare nel mondo esteriore.

Di tutti i pianeti Nettuno risuona con il desiderio di trovare un rapporto con l’anima, perché si sente intrappolato e soffocato dalla banalità e da tutti gli aspetti noiosi della vita quotidiana.

Scopri il tuo talento e il tuo lavoro ideale

Nettuno desidera connessione con l’anima e con il divino e ha un desiderio profondo che crea disagio quando questo desiderio non può essere raggiunto.

La necessità di abbracciare, di arrendersi al divino si manifesta come desiderio, idealizzazione, fantasia o fame spirituale. Questo archetipo spesso trova la sua espressione attraverso la chiamata a servire gli altri e ad aiutarli.

Quindi dal punto di vista vocazionale Nettuno desidera aiutare, essere al servizio, per trovare un modo di esprimere il divino attraverso la compassione e l’empatia.

Le professioni collegate al pianeta dominante Nettuno

Ci sono due percorsi principali attraverso i quali Nettuno può esprimere se stesso nella carriera.

Il primo è attraverso le professioni di aiuto, dove l’individuo deve lasciar andare i bisogni individuali dell’ego per perseguire i bisogni degli altri: infermiere, lavoro nel campo sociale, lavoro ospedaliero, psicologia, psichiatria, medico, guaritore, assistenza ai disabili, alle persone handicappate fisicamente o mentalmente, vocazioni spirituali (incluso sacerdoti e suore), lavoro con gli anziani, i poveri, i disadattati, volontariato, vocazioni intuitive come medium, chiaroveggente, guaritore spirituale, terapista dei sogni e delle immagini.

Leggi di più su talenti e lavoro

Il secondo percorso riguarda l’espressione del divino attraverso l’ispirazione, l’immaginazione la creatività della vocazione artistica: poeta, artista, musicista, fotografo, cameraman, regista, operatore del settore cinematografico, danzatore, settori della moda e del glamour.

Nettuno è inoltre associato alle industrie chimiche e dei farmaci: farmacologia, chimica, lavoro con gli oli e le essenze, riabilitazione dalle droghe e dall’alcol.

Nettuno mitologicamente governa i mari, quindi è associato all’oceanografia, occupazioni marine e nautiche.

Plutone: lo psicologo, il ricercatore, l’investigatore

Il regno di Plutone è il mondo del sottosuolo, che mitologicamente era uno spazio di tesori e di ricchezze. Come archetipo evoca tutto ciò che è nascosto, tutto ciò che è sconosciuto ed è collegato ciò che è oscuro e in transizione, di passaggio.

Il nome Plutone significa ricchezze e questo viene dall’idea che il benessere proveniva dalle risorse che si trovavano sottoterra.

Quindi possiamo immaginare che dove si trova Plutone nel tema natale mostrerà dove noi siamo attirati per cercare dei tesori nascosti.

Qui trovi il nuovo corso online per scoprire i tuoi talenti nascosti https://www.phedros.com/corsi-online/missione-e-talenti-corso-online

In ogni caso questo luogo è anche detto “la porta di Dis”. Dis è il nome romano del dio del mondo sotterraneo ed è il luogo che rappresenta metaforicamente i sentimenti sotterranei, le perdite e il dolore non espressi, i sentimenti traumatici o di vergogna, i segreti, così come una miriade di sensazioni indesiderabili come la rabbia, la gelosia, l’invidia.

In senso vocazionale, Plutone ha a che fare con le vocazioni che richiedono di scavare in profondità, sia letteralmente nel terreno, sia nel terreno psichico, in modo da trovare delle verità e incoraggiare il rilascio di tutto ciò che è stato represso.

Le professioni collegate al pianeta dominante Plutone

Così Plutone risuona con la ricerca e le vocazioni investigative come la psicoterapia, la psicologia, del profondo, l’analisi, la medicina, gli operatori che aiutano a gestire il dolore, le perdite, il lutto, oltre alle occupazioni sotterranee come il lavoro nelle miniere, nelle metropolitane, con le tubature, ricercatore medico, investigatore forense, investigatori, polizia, agenzie segrete, detective, archeologi.

In quanto associato con il ciclo della fine, della demolizione e del rinnovamento, della morte e della rinascita, l’archetipo Plutone è correlato con tutte le occupazioni dove il ciclo di distruzione e di rinascita è prevalente: seppellimento, lavoro mortuario, impresa di funerali, medico legale, vocazioni legali collegate a testamenti ed eredità, ai diritti dei morti, assicurazioni, lavori di demolizione e rinnovo.

Il potere di Plutone, il carisma per influenzare le masse e trasformare l’opinione pubblica è anche riflesso in carriere come le ricerche di mercato, la gestione dei media, le professioni che hanno lo scopo di influenzare gli altri e la politica.

Chi è e di cosa si occupa Viviana Queirolo Bertoglio

 

Lascia un commento