Non ci sono Ordini!
Hai mai pensato che nel mondo tutto è associabile a un simbolo? Guardiamo i pianeti come personaggi della nostra vita nel tema natale e proviamo a metterli in relazione!
Nei precedenti appuntamenti di questo corso di Astrosofia hai visto:
Giungendo quasi al termine del nostro percorso alla scoperta dell'astrosofia, qui vorrei proporti qualcosa di "leggero" facile e divertente.
Hai mai pensato che nel mondo dei simboli tutto, proprio tutto, è associabile a un simbolo? Allora perché non guardare i personaggi e gli animali della nostra vita nel tema natale e provare a metterli in relazione? Ecco le associazioni tra pianeti e personaggi:
Prova a cercare i vari pianeti nel tuo tema natale e ad associarli a un personaggio della tua vita con cui sei in relazione. Poi verifica se questi pianeti sono compatibili tra loro o no, usando il solito sistema degli elementi in cui si trovano. Scoprirai una straordinaria corrispondenza tra ciò che rivela la carta e le relazioni più o meno amichevoli tra le persone che ti circondano. Se vuoi provare a posizionare anche te stesso, mettiti sull'Ascendente che è l'inizio della prima casa (io sono così).
Per esempio se il tuo Marte (fratello) è in un segno di fuoco e la tua Venere (sorella) è in un segno di acqua, è possibile che i due non vadano per niente d'accordo.
Il tema natale rappresenta la tua struttura energetica, ciò che sei dentro. La tua realtà non è altro che il riflesso, lo specchio della tua struttura energetica e se vivi una tensione dentro di te, questa si rifletterà pari pari in situazioni fuori di te.
Riconosci ciò che ti sta di fronte e ciò che ti è nascosto ti sarà rivelato. Gesù Cristo
Nell'esempio fatto, l'incompatibilità tra Marte e Venere produrrà non soltanto un fratello e una sorella (o un'amica) che non vanno d'accordo, ma sarà visibile in tutte le manifestazioni possibili die quell'energia fuori di te e "nascosto" dentro di te.
Un'altra associazione è Marte=fidanzato Venere=amica. Nella situazione dell'esempio è possibile che anche il fidanzato non vada d'accordo con la sorella (o un'amica).
Di fronte a questa domanda la risposta più giusta è: tutte e due!
Il destino richiede che questa persona cresca, evolva anche attraverso la gestione di questi conflitti. Col passare del tempo diventerà abile nel gestire l'energia di Marte e di Venere, ed evolvendo imparerà a reagire alle situazioni in maniera sempre più "luminosa", ma non arriverà mai a modificare la sua struttura interiore che richiederà sempre attenzione ogni qualvolta si troverà "di fronte" le due energie in contrasto.
Se il fidanzato=Marte diventa marito=Sole, e il Sole si trova in un segno di fuoco o d'aria, la relazione con la sorella migliorerà! Quante volte hai sentito qualcuno lamentarsi del fatto che col matrimonio una donna o un uomo è diventato un altro? In realtà ha acquisito un ruolo diverso nella vita di quel qualcuno e, così facendo, è cambiata la relazione energetica tra i due. Prova a fare qualche verifica considerando che col matrimonio Marte = fidanzato diventa Sole = marito mentre Venere= fidanzata diventa Luna=moglie. Mettili in relazione con l'Ascendente della persona esaminata.
Buon divertimento!
Leggi ancora Come individuare i tuoi talenti e trovare il alvoro giusto per te!
Per imparare le basi del metodo ed espandere la tua capacità di lettura del tema natale, leggi il libro di Viviana Queirolo Bertoglio: “Io e le stelle, introduzione al metodo astrosofico di Fabrizio Mariotti”