Deborah Ponti

La vita è una continua crescita

Nel 2016 ho deciso che era arrivato il momento di prendere in mano la mia vita e migliorarla. Quel giorno di luglio ho scelto di intraprendere un nuovo percorso di crescita personale e mi sono iscritta al corso di Omega Healing. Ho così iniziato a dedicare del tempo prezioso a me stessa per migliorare ogni area della mia vita.

A marzo 2017 ho ottenuto la certificazione di Omega Health Coach e da gennaio 2018 ho aperto la mia attività di Life Coaching.

Ora ho la possibilità di mettere a disposizione ciò che ho imparato e applico quotidianamente per aiutare chi desidera migliorare degli aspetti della propria vita. Lavorando insieme, passo dopo passo, per raggiungere gli obiettivi, con impegno, passione, gioia e costanza. Solo con l’azione si possono cambiare le vecchie abitudini che hanno impedito di realizzare i propri desideri e raggiungere gli obiettivi.

Organizzo i corsi "Magical Dots Jr - Emotional Tapping" per bambini/ragazzi e genitori dove insegno la tecnica dell'equilibrio emozionale, un ottimo strumento per tutta la famiglia.

Sto inoltre terminando il percorso di life coaching "Robbins-Madanes Training 100 Core" dove ho imparato un nuovo metodo di intervento strategico che aiuta a trasformare individui, coppie, aziende e organizzazioni.

Cos'è l'Omega Healing

L'Omega Healing è un metodo che integra diversi tipi di tecniche, per migliorare il proprio benessere.

Creato dal Dr. Roy Martina, medico olistico di fama internazionale che grazie a 35 anni di esperienza nel campo della salute ha formato, migliaia di Omega Health Coach in tutto il mondo. Da diversi anni insieme a sua moglie Joy Martina, psicologa, tengono corsi a livello mondiale nell'ambito della crescita personale.

Con l'Omega Health Coach si imparano tecniche che aiutano l'auto-guarigione e la prevenzione, si possono lasciare andare blocchi, paure, traumi e auto sabotaggi che impediscono di raggiungere la propria felicità e i propri obiettivi. Si va alla ricerca dei fattori scatenanti, i grandi ostacoli che se non vengono affrontati nel giusto modo possono creare continui disturbi.

Tecniche utilizzate durante una sessione di "Omega Healing":

- Equilibrio Emozionale

- Theta Coaching

- Tecniche di rilassamento

- Brain Training

- Test muscolare (kinesiologia)

​Equilibrio Emozionale

Con il metodo dell'equilibrio emozionale si testa il livello di un'emozione che rappresenta una situazione di disagio come paura, stress, dolori fisici, traumi passati, mal di testa, etc. Esso inoltre consente di migliorare la propria autostima, aiuta a ritrovare la pace interiore e a raggiungere i propri obiettivi.

Questa tecnica consiste in picchiettare dei punti di agopuntura che sono legati a delle emozioni e a degli organi verbalizzando delle frasi specifiche che concernono la situazione/emozione che si sceglie di trattare.

​Theta Coaching

E' una tecnica utilizzata per raggiungere uno stato di rilassamento profondo in cui è possibile andare alla prima volta dove si è verificata una particolare situazione che ha creato o che potrebbe creare dei problemi in futuro.

Il Theta Coaching aiuta a rilasciare blocchi emotivi, schemi mentali sbagliati, false credenze, abitudini negative e tanto altro. La mente viene riprogrammata in modo tale da raggiungere uno stato di benessere, energia positiva e fiducia in sé stessi.

Brain Training

Il Brain Training consiste in sessioni di rilassamento audio personalizzate che lavorano ad un livello subconscio aiutando a raggiungere il benessere fisico, psichico e emozionale. Può essere utilizzato durante la notte quando si dorme e il cervello è a riposo.

​Anche con questa tecnica la mente viene riprogrammata in modo da raggiungere uno stato di benessere, energia positiva e aumentare la fiducia in sé stessi.

​Test muscolare

Per comunicare con il corpo e il subconscio viene utilizzato il test muscolare (kinesologia). Con questo sistema possiamo testare la forza di un specifico muscolo, ponendo delle domande chiuse la quale prevedono solo risposte sì o no. Queste risposte arrivano direttamente dal subconscio.

Sono iscritta nel registro professionale degli Operatori Olistici di ASPIN, ordine n° CH-0854-OP.

La mia esperienza con dōTERRA

Condividendo idee e interessi con delle amiche a gennaio 2017 ho incominciato a utilizzare i prodotti dōTERRA diventando una consulente (Wellness Advocate).

Pratico inoltre l'Aromatouch Technique, Questa tecnica viene utilizzata per applicare gli oli su alcuni meridiani energetici, sui punti viscerali della schiena e sui punti riflessologici del piede e dell'orecchio per riportare in equilibrio il sistema nervoso simpatico e parasimpatico.


Attiva in Ticino e in tutto il mondo online

su appuntamento tramite Phedros

di persona, via telefono o computer (Skype® o altro)

Lingue Parlate : Italiano, Inglese

Modulo di Contatto