Giusy Vesperini

Da piccola ero consapevole dell’esistenza di un mondo diverso da quello che avevo davanti a me tutti i giorni però non capivo bene se fosse vero e soprattutto non sapevo come raggiungerlo. Come sempre succede, sono cresciuta e quella sensazione, quel desiderio è rimasto chiuso in un cassetto per tanti anni.

Poi un’estate, come non mi succedeva da tanto, ebbi l’occasione di fare un viaggio in Croazia, nell’isola di Vis. Lì conobbi una donna, molto particolare, che praticava Reiki e per la prima volta provai su me stessa qualcosa che non si poteva spiegare a parole. Guardando lei, mi dissi, che mi sarebbe piaciuto poterlo fare anch’io e così una volta tornata a casa ho iniziato a cercare corsi di Reiki. Il destino però fa il suo gioco, e anziché iniziare un corso di Reiki sono finita per iscrivermi ad un corso di operatore Shiatsu presso la Ishin Shiatsu School di San Benedetto del Tronto (AP).

Ho studiato quattro anni lo shiatsu e la medicina cinese. Poi è nata mia figlia Lucia e mi sono immersa completamente nel meraviglioso mondo della mamma. E così ho messo da parte un po’ tutto, lo shiatsu, la medicina cinese e la mia indefinita voglia dell’ oltre. Sono passati un po’ di anni e un evento inaspettato e doloroso mi ha stravolto la vita. Tutto quello in cui credevo, un cammino prestabilito fatto di figli, famiglia è svanito in un soffio. E’ iniziata una nuova vita, una nuova me. Ora che mi guardo indietro non mi riconosco quasi più nella persona che ero. Una salita faticosa che mi ha permesso di esplorare nuove parti di me e finalmente di trovare quella cosa che cercavo da tanto.

E’ stato l’incontro con l’Astrosofia che mi ha permesso di quadrare il cerchio. In questa disciplina ho ritrovato tutto quello che mi piaceva e che nella mia vita ho toccato: lo yoga e il percorso dei chakra, la medicina cinese e la possibilità di vedere oltre le apparenze. Oggi finalmente scrivo di tutto quello che amo di più, per Phedros e mi occupo in particolare di Astrologia e Astrosofia.

Attiva online in tutto il mondo

servizi offerti tramite Phedros

invio di testi via email

Lingue Parlate : Inglese, Francese

Modulo di Contatto