Simona Biasibetti

Simona Biasibetti Life & Mental Coach - Life Coach Metacorporeo - certificata presso L’Istituto di Metacorporea Oceano Sintesi di Milano , PNL Certificato internazonale della NLP Society del Dot. Richard Bandler, Istruttrice di Pilates Certificata  presso la CSEN di Milano, Diplomata a livello europeo in massaggio medicale terapeutico presso WS Educational Center – Jeanne Monnet Universitè Européenne.

Le esperienze che ha vissuto sono state molteplici , formative e determinanti per la formazione oggi raggiunta e ovviamente sempre in continua evoluzione. Inizia con Studi classici al liceo Cairoli di Varese , si iscrive e frequenta la facoltà di legge a Milano presso l’Università Statale. Da subito entra nel mondo del lavoro,  occupandosi dell’azienda di famiglia coordinando 10 persone e gestendo l’organizzazione degli eventi . Negli anni a seguire ha l’opportunità  di approfondire diverse esperienze lavorative come libera professionista. Segue 2 delle sue passioni : la moda e il mondo beauty. Nel primo caso lavora sviluppando alcune collaborazioni con alcuni marchi e aziende nel settore moda e lavora come stylist e crea outfit per diversi clienti in base alle differenti occasioni e richieste. In seguito si trova a collaborare con la Messeguè e la Baldan Group seguendo una parte commerciale e iniziando la formazione sul team sia dal punto di vista dell’immagine per poi ampliarlo nelle relazioni con il pubblico, vendita, relazioni interne e anche una formazione più specifica relativa ai vari macchinari in utilizzo.

Dal 2010 una situazione personale importante e delicata la porta a modificare il percorso di crescita professionale e ad avvicinarsi al mondo terapeutico ed al Coaching. Da qua appunto si diploma a livello europeo con la Jeanne Monnet per massaggio medicale a livello sanitario inserendo corsi di :

  • dietetica e nutrizione
  • posturologia

Si certifica a livello internazionale come istruttrice Pilates presso lo CSEN di Milano e contemporaneamente consegue la prima certificazione di Coaching presso la struttura di psicologia formazione e counseling Oceano Sintesi istituto di metacorporea di Milano,segue la certificazione internazionale di pnl. La formazione e la crescita personale sono in continua evoluzione. Fin dall’inizio degli studi umanistici sviluppa la sua naturale propensione all’aiuto agli altri nei vari rapporti umani e nei vari settori nei quali si trova a interagire. Sviluppa una profonda consapevolezza che la porta a creare un circuito “circolare” olistico sul quale basa la sua forma di Life Coach.

L’interazione mente corpo per lei sono fondamentali come ha potuto apprndere nella tecnica metacorporea specifica e vengono poi completate dalla disciplina pnl che con le varie tecniche è estremamente efficace per tutti gli ambiti dell’esistenza. Unitamente al pilates e quindi alla respirazione, alla postura e alla consapevolezza del proprio “core” (centro) e la conoscenza del corpo a livello terapeutico, oltre agli studi relativi alla nutrizione e all’impatto che essa ha sul nostro corpo ne fanno una figura professionale completa ed efficace.

Il  “Motto” di Simona è “Piacersi per Piacere “ e “Tutto dipende da Te “

PNL e Coaching

Programmazione Neuro Linguistica : TU PUOI

“Quando cambi come pensi, Cambia come ti senti e di conseguenza Cambia quello che puoi fare “

Nella realtà quotidiana si è portati a provvedere autonomamente ad affrontare  conflitti emotivi, disagi, fallimenti con il partner, con la famiglia, con gli amici e le difficoltà nella carriera. Quasi sempre impreparati a trovare le soluzioni si rischia di perdersi  a rimuginare sul passato alimentando solamente pensieri limitanti  e autolesivi con il risultato di sentirsi in una via senza uscita soprattutto per l’incapacità di trovare un approccio mentale e di metodo che porti risultati Positivi.  Chiedere aiuto e supporto ad una figura professionale preparata e competente diventa il primo passo verso la riuscita. In quest'ottica il Life & Mental Coach diventa una preziosa figura di riferimento per aiutarti a ritrovare se stessi e dare una svolta alla propria situazione.

Come Life & Mental Coach applico differenti metodi in base alle esigenze delle persone. In questo caso parleremo nel dettaglio del metodo che coinvolge la PNL. Attraverso questa tecnica aiuto le persone supportandole ad affrontare cambiamenti di diverso genere che possono presentarsi in alcune fasi di passaggio della propria vita. Le guido con metodo nel riscoprire le proprie potenzialità , ritrovare amore per se stessi e tornare ad avere fiducia nelle proprie capacità. 

Gli ambiti su cui lavoro principalmente sono autostima, vitalità,coaching nutrizionale per la perdita di peso,  benessere fisico , la propria immagine, la strada verso la consapevolezza ,relazioni sentimentali, riscoprire la propria femminilità costellazioni familiari. 

Aiuto le persone in modo semplice e concreto a definire i propri obiettivi e  raggiungerli con successo.

Metacorporea ® Life Coaching metacorporeo 

Spesso ci si sente insicuri ,inadeguati ,ci si vergogna del proprio aspetto e del proprio corpo, si ha scarsa autostima, si prova la frustrazione derivante dal senso  di colpa, si viene sopraffatti dalla  paura di nn farcela. Altrettanto spesso ci si  sente  confusi, disorientati,  incapaci di prendere una decisione

Come Life Coach metacorporeo  accompagno  e sostengo le persone in quei momenti di vita in cui ci si trova a fronteggiare cambiamenti o difficoltà in ambito relazionale, lavorativo, crisi personali, obiettivi da raggiungere.

Momenti in cui il terreno sembra mancare sotto i piedi e dove paiono avere la meglio dubbi e disorientamento.

Tramite  l'ascolto attento ed empatico di ciò che il cliente porta lo aiuto a ritrovare il proprio centro, ad assumere altri punti di vista, ad affinare qualità e talenti che il cliente già di suo possiede, ma che nella difficoltà non riesce a vedere ed utilizzare efficacemente.

Prima di tutto quindi l'ASCOLTO scevro da giudizio. Il cliente è in un ambito protetto in cui può esprimersi in totale libertà.

Le maschere che spesso ci troviamo ad indossare nel quotidiano qui possono essere totalmente abbandonate, non solo: un momento di crisi può svelare nuove risorse personali, aprire nuove porte.

La Metacorporea lavora sul profondo legame tra corpo ed emozioni, laddove talvolta la sola parola non riesce a scendere in profondità, lo fa il corpo.

Un gesto, uno sguardo particolare, un cambiamento nel tono di voce o respirazione o postura sono elementi preziosissimi per chi sa coglierli e lavorarci in sintonia col cliente.

La Metacorporea aiuta la persona ad indossare i giusti occhiali coi quali vedere/vedersi meglio.

Ciò che si ottiene è un rilascio delle tensioni emotive, aumento della consapevolezza, una più autentica espressione delle proprie emozioni e lo scioglimento di blocchi sabotanti. Ci si sente significamente meglio e si comunica meglio con gli altri in ogni ambito.

Durante la sessione, individuale o di coppia, il colloquio può essere integrato con esercizi di respirazione, percezione corporea, tecniche immaginative, visualizzazioni , meditazioni e mindfullness

L'efficacia sul proprio benessere è straordinaria.

 

 

Attiva a Varese e in tutto il mondo via computer o telefono

su appuntamento tramite Phedros

via telefono o computer Skype o altro

Lingue Parlate : italiano inglese

Modulo di Contatto