Viviana Queirolo Bertoglio

Astrosofia e life coaching

Viviana Queirolo Bertoglio, astrosofa, astrologa e life coach, ideatrice e co-fondatrice del portale Phedros. Diplomata presso l’Accademia di Astrosofia di Fabrizio Mariotti, presso la Quantum Success Coaching Academy di Christy Whitman e l’Awakening Your Light Body Course (Risveglio del Corpo di Luce) di Sanaya Roman e Duane Packer e facilitatrice PSYCH-K® a livello avanzato, aiuta le persone a trovare la loro strada e a percorrerla con gioia.

Si laurea in Economia nel 1986 e avvia la sua carriera nel campo della consulenza strategica per multinazionali. Nel 2012 decide di fare della sua passione per l’astrosofia, l’astrologia e il life coaching la sua professione. Phedros, il portale da lei ideato insieme a Silvia De Vecchi e Daniela Mauri Roda, è stato progettato come luogo d’incontro e di aggregazione per condividere interessi culturali, filosofici e salutistici, e per permettere alle persone di fruire dei servizi offerti da professionisti ‒ provati e approvati ‒ del settore olistico. Phedros mette così in contatto chi cerca consulenze di tipo olistico con professionisti che le offrono, in modo semplice, diretto e organizzato: gli appuntamenti si fissano direttamente online in pochi minuti.

Viviana offre sessioni individuali e corsi, nei quali integra Astrosofia, Life coaching, Corpo di Luce e PSYCH-K.

Che cos’è l’Astrosofia e che differenza c’è con l’Astrologia?

L’Astrosofia offre una visione complementare all’Astrologia classica, integrando filosofie orientali e scienza occidentale e rendendo così la pseudoscienza millenaria più vicina che mai alla scienza contemporanea, in particolare alla fisica quantistica. Il tema natale individuale viene letto e interpretato come un campo energetico morfogenetico – dove i pianeti sono chakra e i segni sono meridiani – che si interfaccia e si rispecchia con il campo energetico familiare (livello dell’anima) e con il campo energetico universale (livello dello spirito) generando nelle successive interazioni una maggiore disponibilità di luce e quindi di consapevolezza. Nonostante l’apparente complessità questa lettura del tema natale è vicina ai problemi di tutti i giorni e consente di affrontarli comprendendone il significato più profondo, il messaggio che si cela alla mente razionale ma che si dispiega alla mente superiore e ci consente di crescere a tutti i livelli. Rispetto all’Astrologia classica c’è quindi un livello interpretativo più ampio che affida le redini del destino alla persona stessa, la responsabilizza ed evita accuratamente di effettuare previsioni del futuro condizionanti. È uno strumento potente per decifrare il codice umano o human design individuale (unico e irripetibile) e vederlo dinamicamente in azione nel passato presente e nel/nei futuro/futuri possibili.

Leggi il libro di Viviana "Io e le stelle" sui principi base dell'Astrosofia®

Che cos’è il life coaching basato sulle leggi universali?

Esistono moltissime tecniche di life coaching. Quella basata sulle leggi universali, e in particolare sulla legge di attrazione, utilizza gli insegnamenti di Abraham -Hicks (cfr. il libro “Chiedi e ti sarà dato”) e trasmette alla persona tecniche facili per innalzare il proprio stato vibratorio in modo da raggiungere frequenze più vicine a quanto desiderato per facilitare la realizzazione dei propri desideri. Anche in questo caso innanzi tutto occorre essere consapevoli che la responsabilità di quanto ci accade è solo nostra e che gli eventi negativi sono manifestazioni di uno stato vibratorio basso mantenuto troppo a lungo, attirati quindi sempre da noi anche se in maniera inconsapevole. Leggi di più sulla legge di attrazione e sul life coaching nel nostro blog.

Viviana offre una sessione di prova nel corso di un colloquio informativo via Skype al termine della quale puoi decidere se intraprendere un percorso completo (minimo 4 ore).

Che cos’è la tecnica del corpo di luce (Light Body) e come si applica?

Una volta imparato come gestire le prorie emozioni utilizzando le tecniche della legge di attrazione per innalzare la nostra vibrazione, è possibile passare allo stadio successivo, che richiede di aver raggiunto la consapevolezza dell’esistenza del nostro sé superiore e l’esigenza di entrare in contatto con la nostra anima per meglio conoscere e agire in allineamento con la missione della nostra vita. Noi siamo composti da molti corpi sottili che vanno oltre il corpo fisico e questa tecnica permette di sviluppare le abilità psichiche per diventare più consapevoli delle energie sottili e lavorare con loro. Consente di sperimentare stati espansi di coscienza che portano chiarezza, nuove idee e intuizioni. Aiuta a comprendere che è possibile creare la propria realtà in allineamento con il nostro scopo più alto, a lasciar andare le cose che non servono più, a manifestare  una vita meravigliosa, gioiosa, in abbondanza.

La tecnica del Corpo di Luce può essere fruita tramite l’ascolto in diretta o registrato di meditazioni-visualizzazioni guidate che consentono di entrare in contatto con la propria anima e con quella degli altri per comprendere il disegno superiore che ci guida, accettarlo e creare la nostra nuova realtà appagante in linea con esso. 

Segui il Corso per attirare un compagno nella tua vita

 

Attiva a Lugano e in tutto il mondo via computer o telefono

Su appuntamento tramite Phedros

via telefono o computer (Skype® o tramite link a una videoconferenza Adobe®)

Lingue Parlate : Italiano, Inglese, Francese

Modulo di Contatto