Rifiuto: la ferita emozionale del Gemelli e del Sagittario

Come abbiamo visto nel post sulle ferite emozionali e segni zodiacali le cinque ferite emozionali individuate da Lise Bourbeau (ingiustizia, tradimento, rifiuto, abbandono, umiliazione) sono state associate ai segni zodiacali da Fabrizio Mariotti, che ha aggiunto la sesta ferita (autoritarismo).

Se il tuo segno zodiacale o il tuo ascendente sono Gemelli o Sagittario, una delle  ferite della tua personalità è il rifiuto; se il segno dei tuoi nodi lunari è Gemelli e Sagittario, la tua ferita dell'anima, ereditata dalla famiglia è il rifiuto.

Rifiuto: segni zodiacali Gemelli e Sagittario

La ferita da rifiuto si risveglia solitamente nel periodo prenatale fino al primo anno di età. E' causata dal genitore dello stesso sesso. Il bambino percepisce il genitore in questione ostile verso di lui, pertanto inizia a non sentirsi in diritto di esistere.

Per non sentire la sofferenza che gli provoca l'apertura di questa ferita indossa la maschera del fuggitivo. La persona che soffre di rifiuto tende ad essere sempre molto distaccata dalle cose materiali, è perfezionista, intellettuale e fortemente tendente all'isolamento.

Questo "non diritto" ad esistere si può leggere anche nei tratti fisici. Il corpo è molto esile, magro e contratto, come se non volesse occupare troppo spazio per non dar fastidio.Spesso emozioni o paure tolgono a chi soffre di rifiuto, l'appetito. Tendono comunque a mangiare poco o in piccole porzioni. Nello sguardo si può leggere sempre un fondo di vacuità, come se pensasse sempre ad altro e non fosse presente.

Leggi di più su Giusy Vesperini e la sinastria (affinità di coppia)

Carattere. Come detto sopra, le persone con ferita da rifiuto non sono attaccate ai beni materiali, sono maggiormente attratte da tutto ciò che è spirituale o ancora meglio intellettuale. Hanno la forte sensazione di non valere nulla, di essere uno zero assoluto, per questo cercano in tutti modi di essere perfetti per sé stessi e per gli altri. Non sono abituati a ricevere amore o troppe attenzioni pertanto cercano la solitudine. Hanno pochi amici sia nell'infanzia che dopo nell'età adulta. La causa del trauma è il rifiuto da parte del genitore dello stesso sesso. Ci tengo a precisare che non necessariamente questo significa che il genitore l'abbiamo veramente rifiutato, ma che è il soggetto che si sente così, egli percepisce il rapporto in questo modo.

Il sesso. Chi soffre di rifiuto non ha un buon rapporto con il sesso poiché rientra nella sfera delle cose materiali e come abbiamo già detto, questo tipo di persone non ha attaccamento per ciò che è "terreno". Credono che la sessualità interferisca con la loro spiritualità, soprattutto dopo che a loro volta sono diventati genitori. Perciò spesso attraggono partner e situazioni in cui vengono respinti sul piano sessuale. Sono soggetti a sviluppare malattie della pelle, proprio per non essere toccati.

La più grande paura , in chi soffre di rifiuto è proprio il panico da sopravvivenza.

Nei confronti degli altri esercita a sua volta il rifiuto. "Ti rifiuto io per primo, prima che possa farlo tu". Passa spesso da amori grandi a odi profondi.

Il talento che sviluppa, chi soffre di rifiuto, è l'aura da "maestro" poiché hanno una forte inclinazione all'insegnamento e alle materie filosofiche (Sagittario). Sono inoltre molto portati per le lingue e in generale per tutto ciò ha a che fare con il commercio (Gemelli).

L'affermazione che dovrebbe far sua, chi soffre di rifiuto, è "Io sono vero"

Non sai quali sono le tue ferite emozionali?

Iscriviti alla mailing list di Phedros e ricevi le tue ferite emozionali

* obbligatori
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

Lascia un commento