Seduta di Mindfulness online con Daniela Ciampolini

Seduta di Mindfulness online con Daniela Ciampolini


Percorso di Mindfulness con Daniela Ciampolini. Prenota qui una seduta individuale via Skype®
  • 75€


La seduta individuale di Mindfulness è riservata a chi ha già seguito un corso e conosce la tecnica e gli obiettivi ma intende riprendere  una tantum  la pratica con la guida di  una persona esperta , magari in occasione di una fase particolarmente difficile della vita, 


La Mindfulness è una pratica meditativa molto diffusa i cui benefici sono dimostrati da numerose ricerche e studi di neuropsicologia  che ne dimostrano la scientificità.
L’obiettivo principale è quello di liberarci da automatismi mentali e corporei che rendono cronici i disagi psicologici.

Il protocollo ufficiale prevede una serie  di 8 incontri settimanali ,che possono essere anche svolti online, via Skype® o telefono e ai quali periodicamente si possono aggiungere momenti di approfondimento o consolidamento.

Il percorso Mindfulness per gestire ansia, depressione, stress, patologie croniche permette di resettare gli automatismi mentali e fisici per accedere così ad uno stato di benessere.

Durante ogni incontro, della durata di 60 minuti, verrà illustrata la modalità disfunzionale della nostra mente e i suoi effetti con il conseguente stress e stato depressivo e verranno insegnate le tecniche per apprendere a interrompere questi meccanismi che causano sofferenza e fatica.

Sono assegnate delle pratiche da eseguire a casa durante l’intervallo tra un incontro e l’altro e delle schede per l’annotazione dell’esperienza e degli stati emotivi così che vi sia consapevolezza degli effetti della pratica e per individuare eventuali difficoltà.

L'intero percorso garantisce l'acquisizione delle tecniche di meditazione di consapevolezza della Mindfulness, Ciononostante può essere necessario e utile di tanto in tanto riprendere a praticare con  la guida di qualcuno, Sia perché è passato molto tempo dal corso frequentato e nel frattempo la pratica non è stata costante, sia perché si sta attraverso un momento delicato   o doloroso  della vita in cui si sente il bisogno di affidarsi a qualcuno che sostenga e guidi nella pratica per recuperare equilibrio e benessere psicofisico.

 

 

 

 

 

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!

Negativo

       

Positivo

Tag: Mindfulness



Calendario