• Scritto da: Viviana Bertoglio
  • Pubblicato In: Talenti e Vocazione
  • Data Pubblicazione: 2019-11-06
  • Hits: 210
  • Commento: 2

Pianeta dominante Sole o Luna? Hai talento per..

Cos’è il talento? Io ho talento? Qual è il mio talento?

Queste sono domande che prima o poi tutti nella vita ci facciamo. Spesso pensiamo che il talento sia qualcosa di straordinario, un superpotere che porta fama e successo. Probabilmente ciò che pensiamo del talento deriva dall’uso che si è fatto di questa parola negli anni. Il talento, infatti, viene spesso associato a qualità fuori dal comune e a persone che grazie a questo hanno avuto fama e successo. L’utilizzo di questa parola in questa accezione ha però spesso generato nelle persona la falsa credenza che chi non ha particolari capacità nel fare una cosa in modo eccezionale, non ha talento.

Il talento invece è tutto ciò che ci riesce con facilità e naturalezza, qualcosa che ci rende felici e vivi mentre lo esercitiamo, qualcosa che sì ci rende unici, ma soprattutto liberi, sicuri e privi di ogni tipo di dipendenza. Questo è il talento: una passione che ci fa battere il cuore ogni volta che la utilizziamo, o che semplicemente ci riesce facilmente e senza alcuno sforzo..

Tutti abbiamo un talento. C’è chi lo scopre fin dall’infanzia e chi invece arriva a scoprirlo piano piano andando avanti nella vita. L’astrologia può aiutare in questo percorso di scoperta le persone che non sono sicure di quale sia il loro talento, ma lo stanno cercando. Vediamo come.

 

I pianeti dominanti sono indicatori di talenti specifici

I pianeti dominanti, ovvero i pianeti più forti all’interno del nostro tema natale, possono fornire indicazioni ben precise sulle nostre qualità o sui talenti principali che possediamo.

Che cos’è il pianeta dominante?

Per identificare un talento, possiamo inoltre prendere in considerazione i pianeti che si trovano nei settori specifici dei talenti: la seconda, la sesta e la decima casa.

Quali sono i settori dei talenti nel tema natale?

Noi di Phedros, abbiamo pensato a una serie di articoli in cui parliamo delle professioni e dei talenti che associamo alle qualità dell’anima per ciascun pianeta dominante.

Le associazioni che proponiamo sono state riprese dallo splendido lavoro di Brian Clarke sull’astrologia della carriera e della vocazione: “Vocation”

In questo primo articolo parleremo dei due luminari: Sole e Luna.

Se non conosci il tuo pianeta dominante richiedilo qui:

* informazioni obbligatorie per iscriversi
** informazioni necessarie per calcolare il tuo pianeta dominante
 
Email *
 
Nome *
 
Cognome
 
Giorno mese anno di nascita ** 
 
Ora di nascita (anche approssimativa) ** 
 
Città di nascita** 
 

Sole e Luna: due talenti molto differenti

Sole: talento di leadership e autorità

Il Sole è la stella più luminosa che vediamo in cielo dalla Terra e per questa ragione rappresenta il re, la divinità, il padre, il conducente o condottiero, il direttore, il capo. Personifica un leader potente che ha molto onore ed elevazione. Anticamente gli astrologi lo collegavano ai capi di stato, ai professionisti di alto rango, ai leader e ai manager di ruolo importante

Oggi queste qualità di leadership e paternità sono sempre collegate con le posizioni lavorative autoritarie e di potere. Chi gestisce un'azienda o un business è sempre simbolicamente collegata al sole perché è il centro del sistema: è tutto e tutti girano intorno a lui come fosse una stella centrale.

Dal punto di vista psicologico, la persona collegata al Sole può aver bisogno di approvazione dal padre e può essere quindi influenzata, guidata dal padre nella scelta della professione Siccome il senso di riconoscimento e di approvazione sono fondamentali l'individuo può essere attirato da carriere in cui si ottengono supporto e riconoscimento; dove è data molta importanza al ruolo.

Le professioni collegate al Sole

Se hai scoperto che il tuo pianeta dominante è il Sole qui trovi lo spunto per capire o approfondire meglio il tuo talento.

Le professioni collegate al Sole sono: manager aziendale amministratore delegato o presidente di organizzazioni, magistrato, caposquadra.

Il Sole è associato alla quinta casa, poiché è il pianeta governatore del segno del Leone che si trova appunto in quinta casa astrologica. La quinta casa è associata al gioco, alle passioni, alle speculazioni e al rischio. Quindi altre professioni a esso collegate sono trader di commodities, personale di borsa, investment banker e investitore ad alto rischio.

Come individuare talenti e professione con l’astrologia

Sempre per il suo collegamento alla quinta casa, che è anche la casa dei bambini e dei figli, al Sole sono collegate alcune professioni riguardanti i bambini come: l'insegnante, l'educatore, la persona che si occupa di far divertire e far giocare i bambini, la produzione di giocattoli educativi, il design e la vendita di prodotti e abiti per bambini.

Infine il Sole che è il protagonista del sistema solare e associata a verve creativa, viene collegato a tutte quelle professioni legate ad un palco o comunque dove si offre un servizio al pubblico. Attori di teatro e di cinema, motivatori, venditori e pubblicitari, operatori del settore del divertimento e tutte le professioni collegate al piacere e al tempo libero.

Di tutti i tipi planetari il Sole è uno dei più difficili perché rappresenta anche la nostra identità che non è così facile da definire. Quindi la persona solare sente l'impulso a godere di ciò che fa, a identificarsi personalmente con la sua vocazione e spesso la professione, la carriera diventano un tutt'uno con la loro identità e la loro ragione di esistere

Luna: talento del nutrimento e di cura per anziani e bambini

La Luna è la regina della notte ed è collegata alla madre, al femminile. La luna è associata alle donne in generale, specialmente alle donne che influenzano la vita degli altri in termini di vocazione. Ciò significa che influenzano l'umore delle persone, del pubblico o che si occupano di questioni femminili e di potere femminile. In generale l'archetipo della Luna viene visto come in continuo sviluppo e movimento, attraverso delle fasi cicliche di alti e bassi. La Luna ha anche due facce: una conosciuta e una sconosciuta.

Le professioni collegate alla Luna

Se hai scoperto che il tuo pianeta dominante è la Luna ora puoi sapere quali sono le professioni che potresti esercitare.

Le professioni collegate alla Luna sono professioni che nutrono l'altro emozionalmente. La Luna regola tutte le professioni che riguardano il benessere della donna, inclusa la gravidanza, i cambiamenti ormonali, le cure per l'infertilità. Quindi sono professioni lunari il ginecologo, la medicina della gravidanza, la neonatologia, la medicina che riguarda la riproduzione.

Se colleghiamo la luna al suo aspetto di creare nutrimento possiamo anche associare alcune professioni nel campo alimentare come ad esempio il catering, l'ospitalità, il management di hotel, la produzione di cibo.

Astrologicamente la Luna è collegata al senso di sicurezza e quindi se è questo luminare è importante nel tema natale ciò suggerisce che la persona ha un forte bisogno di sicurezza e di un lavoro che lo nutra emozionalmente. Chi ha come pianeta dominante la Luna, ha bisogno di sentirsi fortemente collegato e attaccato a ciò che fa professionalmente altrimenti si sentirà svuotato emotivamente e insoddisfatto.

La persona lunare ha bisogno di sentire l’attaccamento. Quindi tutte le attività collegate alla famiglia, o quelle in cui ci sia un ambiente di tipo familiare nel luogo di lavoro sono molto confortevoli per la persona Luna.

Scopri la tua personalità con le fasi lunari

La Luna è collegata anche alla casa intesa come luogo dove abitiamo e quindi può essere associata a tutte quelle professioni collegate alla casa come le agenzie immobiliari, i prodotti per la casa, il design o la costruzione di case, l'arredamento e la creazione di un benessere in casa, servizi per la casa ,vendita di mobili di antichità e così via.

La Luna è anche associata alla figura materna, quindi è collegata a tutte quelle professioni in cui ci possa essere prendere cura dei bambini come le maestre di asilo, le insegnanti dei bambini piccoli ma anche l'ostetrica o il pediatra.

L’aspetto invece collegato al prendersi cura degli altri, può riguardare anche le persone anziane. Quindi le vocazioni associate alla Luna sono quelle in cui ci si prende cura, per esempio, delle persone anziane. Può riguardare sia chi svolge questo tipo di lavoro in case di cura e riposo per anziani, sia chi svolge questo lavoro privatamente, come ad esempio, le badanti.

In astrologia tradizionale la Luna è anche associata alle professioni del mare e quindi può essere vista anche come un pianeta che da una certa attitudine verso la biologia marina, l'oceanografia e tutte le persone che si prendono cura degli animali marini.

In alcuni casi studi astrologici hanno mostrato una tendenza alla scrittura per chi ha la Luna in posizione angolare (vicino a uno dei quattro angoli della carta) , anche se solitamente la scrittura è più associata a Mercurio. Tuttavia l'osservazione ha mostrato che una Luna forte può renderci scrittori, scrittori di canzoni o di sceneggiature, artisti insomma, con tendenza alla scrittura di tipo emozionale.

Ovviamente il segno in cui si trova la Luna dirà molto di più sulle qualità e gli attributi della professione collegata. Pertanto in seguito, faremo una sintesi delle caratteristiche della Luna per ogni segno zodiacale in cui si trova.

Sole e Luna guarda qui il significato dei due luminari

 

Commenti

Scritto da 2019-11-09 09:15:47 Postato da Viviana Link al Commento
Cara Valentina compila il form che trovi nel post!
Scritto da 2019-11-08 09:48:04 Postato da Valentina Cameli Link al Commento
Vorrei sapere il mio Pianeta dominante

Lascia un commento