Tecniche previsionali di base - Corso online con Viviana Bertoglio

Tecniche previsionali di base - Corso online con Viviana Bertoglio


Corso riservato a persone che hanno già seguito alcuni moduli propedeutici
  • 100€


Il corso online con Viviana Queirolo Bertoglio con dirette online iniziate il giorno 9 marzo 2022

Il modulo è composto di 7 lezioni di un’ora ciascuna per un totale di 7 ore.

Hai accesso ai video e ai documenti dall’area corsi accendendo col tuo account Phedros.

Clicca su acquista e procedi al carrello

Come si fanno le previsioni? Quale è un modello previsionale che funziona?  

Il sistema previsionale più efficace è quello insegnato dall'astrologia antica perché è un approccio che integra varie metodologie che devono convergere indicando in più modi la probabilità del verificarsi di un evento, mentre trovo limitante leggere in maniera indipendente i transiti e le rivoluzioni solari così come talvolta si fa in astrologia moderna. 

Vale sempre secondo me il fatto che quando sei "connessa" ti arriva l'intuizione giusta, che l'ispirazione e l'intuizione sono importanti nel fare le previsioni però non possiamo affidarci solo a questo perché potrebbero esserci condizionamenti personali, mentre se si vede sulla carta un riferimento preciso che dice che quella cosa può succedere, e questo messaggio viene ripetuto da più punti di vista, allora le probabilità che l'avvenimento accada salgono.

In astrologia antica la previsione deve essere confermata su più fronti e non basta verificare un transito per capire cosa la persona sta vivendo e dove può dirigersi.

Studiare i metodi previsionali dell'astrologia antica implica conoscerne i presupposti, le basi e anche la diversa metodologia di analisi del tema e della sua interpretazione. Il metodo previsionale richiede la conoscenza di una serie di strumenti quali le direzioni primarie e le profezioni, oltre le rivoluzioni solari e i transiti. Si tratta insomma di un metodo che va studiato e approfondito a parte.

In questo corso utilizziamo strumenti previsionali che vengono tuttora utilizzati nell'astologia moderna, come le direzioni arco solare, la rivoluzione solare e i transiti, in maniera integrata.

Questo perché ritengo che si possa in prima analisi imparare a esaminare le tecniche previsionali più semplici in maniera integrata per poi passare, se lo si desidera, alle tecniche più complesse avendo la forma mentis già impostata correttamente.

Per poter partecipare a questo corso occorre avere una buona conoscenza dell'astrologia di base, intesa come capacità di lettura e interpretazione di un tema natale.
Non è richiesta la conoscenza dei metodi previsionali.

La grande caratteristica dell'astrologia è che ti dà dei messaggi a tutti i livelli di approfondimento. Qualsiasi livello, anche quello di base, consente di ricavare importanti informazioni. Più si approfondisce e più si affina l'interpretazione ma se si usa bene il sistema funziona sempre. Con nuove metodologie arricchirai la previsione con sempre maggiori dettagli, ma da subito troverai le grandi tendenze.

Ogni lezione è accompagnata da esercizi pratici
Il programma può variare concordando contenuti diversi con le partecipanti in diretta.

Scrivi una recensione

Nota: Il codice HTML non viene tradotto!

Negativo

       

Positivo

Tag: Corso online



Calendario