Toro ascendente Ariete

Il Toro, secondo segno dello zodiaco segue l'Ariete e precede i Gemelli. Segno di Terra, fisso e con energia femminile. Ha la funzione di conservare le sensazioni cioè si occupa di sviluppare e far crescere qualcosa di già esistente. . Il pianeta collegato al Toro è Venere.

L'Ariete è il primo segno dello Zodiaco, quello che apre le danze. E' un segno di Fuoco con energia maschile e di tipo cardinale. Ha un'energia creativa : ha la capacità di creare il nuovo soprattutto per quanto riguarda le immagini. Il pianeta governatore dell'Ariete è Marte.

Come sarà una persona in cui queste caratteristiche sono mescolate? Che personalità avrà un individuo del segno del Toro con ascendente Ariete?

Uomo segno zodiacale Toro

Uomo ascendente Toro

Donna segno zodiacale Toro

Donna ascendente Toro

Uomo segno zodiacale Ariete

Uomo ascendente Ariete

Donna segno zodiacale Ariete

Donna ascendente Ariete

 

Il segno del Toro. Il segno dell'Ariete

Il segno zodiacale del Toro, potrebbe essere associato all'immagine dell''animale pronto ad attaccare il matador, mentre sbuffa e corre furioso verso la preda alla vista del colore rosso. Oppure potrebbe essere associato al tranquillo e solitario ruminante che si gusta la sua erba nell'enorme distesa di una lussureggiante prateria. Diciamo che tra le due, l'immagine che più combacia con il segno zodiacale del Toro è la seconda. Il Toro è il secondo segno dopo l' Ariete, segno che somiglia molto a una fornace di fuoco, perciò tutto quello di cui sente la necessità è solo uno stadio di calma e pace. Il Toro è esattamente questo! Un amante del silenzio, della routine e della natura; fortemente attaccato a tutto ciò che può dargli la sicurezza ossia i piaceri della vita, in particolar modo quelli della tavola. Il segno del Toro è la pace.

E' un segno fortemente orientato al passato, quindi molto legato a tutto ciò che è la tradizione e tutto ciò che da essa deriva. "Questi tempi moderni" non lo fanno sentire a proprio agio, "era meglio 10, 20 anni fa" lo sentirai ripetere. Tuttavia qui si trova e tenta costantemente di adattarsi alla modernità, tanto sa che le cose più belle, quelle del passato non torneranno mai più. Non per niente è un segno fisso e con energia conservativa.

La ferita emozionale del segno zodiacale del Toro è il tradimento subito. Solitamente il sesso opposto, quindi il genitore prima e il partner dopo, ha deluso le sue aspettative, non garantendogli fedeltà e stabilità economica. Per lenire questa ferita indossa la maschera del controllore. Ogni situazione, problema, persona deve essere sviscerata in ogni minima angolazione. Non per niente siamo di fronte a un ruminante!

Se vuoi sapere di più sulla ferita di tradimento ne parliamo qui

Non sei Toro ascendente Ariete? Scopri qui le caratteristiche dei segni zodiacali

Cos'è l'Ariete? A me viene in mente lo strumento d'assedio utilizzato per sfondare le porte di accesso delle mura dei castelli. Possiamo anche associarlo al montone che quando carica lo fa a testa bassa e senza paura. In entrambi i casi l'immagine riassume l'essenza di questo segno zodiacale. Impavido, esplosivo, irruento, è la volontà di esistere. E' il coraggio, la forza di volontà di sopraffare ogni intimidazione, ogni dubbio o ogni sopraffazione.

La frase che in astrologia si associa all'Ariete è "Io sono". L' Ariete è per eccellenza l'emblema dell'egoismo, ma non nell'accezione negativa del termine. E' intesa nel senso del saper difendere sé stessi e la propria vita. Niente e nessuno puà togliere all' Ariete il diritto di ricercare e fare qualsiasi esperienza di cui senta la necessità, niente e nessuno possono intralciare il suo percorso di crescita, men che meno le sue stesse paure. Qui si va dritto al dunque, ci si butta con tutte le scarpe perché il segno è consapevole che lotterà con tutte le sue forze e tutte le armi che ha a disposizione per difendere il suo diritto a vivere ed esistere.

Soffre della ferita emozionale da ingiustizia L'individuo è stato oggetto di un sopruso da parte del genitore dello stesso sesso. Non necessariamente questo sopruso c'è stato, ma l' Ariete così lo ha vissuto. Perciò per non dover sentire mai più quella sensazione, cosa fa? Scherma i propri sentimenti e indossa la maschera del rigido. E' inflessibile e implacabile con gli altri ma soprattutto con sé stesso perché vuole dimostrare sempre di essere all'altezza in ogni situazione.

Spieghiamo meglio cos'è la ferita da ingiustizia!

Cosa vuol dire essere Toro ascendente Ariete?

Se sei un uomo:

Il Segno in Luce è il il segno in cui si trovava il Sole quando sei nato. Esempio: se sei nato il 5 maggio il tuo segno in Luce è il Toro. Il segno in ombra è il tuo ascendente.

Se non sai cosa vuol dire luce e ombra leggi qui

Se sei una donna:

Il segno in Luce è il tuo segno Ascendente. Il segno in ombra è il tuo segno zodiacale, quello in cui si trovava il Sole al momento della tua nascita. Esempio: Se sei nata il 5 maggio il tuo segno zodiacale è Toro e questo sarà il tuo segno in ombra.

Se non conosci il tuo ascendente puoi scoprirlo qui

Uomo del segno del Toro. Donna ascendente Toro.(Toro in Luce).

Siete persone positive, buone, fedeli, sicure, concrete e molto pazienti. Non amate molto la conversazione, parlare per voi è una questione piuttosto frustrante. Come abbiamo già detto siete molto amanti della tradizione: patria e famiglia. Più di tutti gli altri segni, avete bisogno di conoscere il mondo attraverso le sensazioni, in particolar modo da quelle che vi arrivano attraverso il contatto con la pelle, attraverso le mani e le dita. E diciamocelo, siete estremamente goderecci! Nessuno come voi ama di più le belle cose della vita: sesso, cibo, buon vino e la compagnia. Il cibo però ha la meglio su tutto, non per niente siete anche molto bravi ai fornelli.

Uomo ascendente Toro. Donna del Toro. (Toro in ombra).

In Astrologia la frase che associamo al segno del Toro è "io possiedo". Ecco! Avete un tantino la tendenza a considerare un pò tutto roba vostra. Avete bisogno di sicurezza e stabilità, pertanto oltre a essere fortemente possessivi, siete anche degli accumulatori di beni materiali. Siete tendenzialmente portati a pensare che soldi, case, macchine possano rendere la vostra vita felice. Questo tipo di dinamica però da una parte vi da la sicurezza, dall’altra vi toglie la libertà di poter vivere esperienze sicuramente non sicure al 100% ma di certo avvincenti. La routine, la quotidianità, la stabilità che tanto cercate si trasforma presto in una noia mortale dalla quale però non riuscite a staccarvi per paura di perdere tutto. Non potete perdere la "vostra terra" e questo vi preclude la possibilità di provare la vertigine del brivido. Infine, rinomata è anche la vostra grande testardaggine, assoluta e inamovibile. Il vostro più importante tallone d'Achille.

Uomo del segno dell'Ariete. Donna ascendente Ariete (Ariete in Luce).

Senza ombra di dubbio, dentro di voi batte un cuore da guerriero. Siete nati guerrieri, avete il coraggio, la determinazione e la freddezza per affrontare qualsiasi battaglia la vita vi ponga davanti. Non indietreggiate un passo, mai. La sfida è il vostro pane quotidiano e la applicate sempre in ogni vostro respiro. Potreste applicarla lottando per i diritto delle donne o per qualsiasi altro ideale ma ci sarà sempre qualcosa per cui avete voglia di battervi, fosse anche con voi stessi. Date il meglio di voi nei momenti di crisi. E’ lì quando siete costretti ad affrontare le cose di petto, che viene fuori la vera natura arietina. Siete puro fuoco, pura passione, una fucina di emozioni sempre accesa.

Uomo ascendente Ariete. Donna del segno dell’Ariete (Ariete in Ombra).

Eh sì la fucina di emozioni che brucia in continuazione può essere un problema. Può portarvi a usare male la vostra forza. L'impulsività e l'aggressività sono il vostro punto debole. Rischiate di indossare l'armatura del guerriero anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Contare fino a 10 prima di parlare? Per voi è pressoché impossibile. Fate di tutto per non apparire deboli ma questo vi impedisce anche di lasciarvi andare ai sentimenti. Sopratutto non conoscete la pace, perché un guerriero è un guerriero e ha bisogno di lottare. Quindi  quando non avete una sfida da perseguire ve la andate a cercare, magari con la persona o la situazione sbagliata. E lì poi sono guai. Keep calm!

 

Lascia un commento