• Scritto da: admin
  • Pubblicato In: Segno e Ascendente
  • Data Pubblicazione: 2018-12-20
  • Hits: 4446
  • Commento: 0

Toro ascendente Bilancia

Il Toro è un segno di Terra,di tipo fisso e con energia femminile. Si trova tra l'Ariete e il Gemelli. Ha un'energia di tipo conservativo: ha la funzione di conservare, sviluppare e far crescere qualcosa di già esistente. Il pianeta collegato al Toro è Venere.

La Bilancia è un segno d'Aria, di tipo cardinale ed ha energia maschile. Si trova tra la Vergine e lo Scorpione, è il settimo segno. Ha un'energia creativa: ha la funzione di far nascere nuovi pensieri, nuove idee. Il pianeta collegato alla Bilancia è Venere.

Come sarà una persona in cui queste caratteristiche sono mescolate? Che personalità avrà un individuo del segno del Toro con ascendente Bilancia?

Uomo del segno del Toro

Uomo ascendente Toro

Donna del segno del Toro

Donna ascendente Toro

Uomo del segno della Bilancia

Uomo ascendente Bilancia

Donna del segno della Bilancia

Donna ascendente Bilancia

Il segno del Toro. Il segno della Bilancia

Quando pensiamo al segno del Toro, l'immagine che salta subito nella mente è quella del toro furioso, arrabbiato, che sbuffa e attacca il matador per affrontarlo. In realtà, siamo appena usciti dalla fornace di fuoco e fiamme dell'Ariete e tutto quello di cui si sente il bisogno è solo calma e tranquillità. L'immagine che invece dovremmo associare al segno del Toro, perfetta per descriverne le caratteristiche generali, è quella di un pacioso e solitario animale che rumina con gusto la sua erba preferita in una splendida e tranquilla valle verde. Questo è il Toro! Un amante della natura, del silenzio, della routine, che ama profondamente tutti i piaceri che la vita può dare, con particolare inclinazione verso i piaceri della tavola. Il segno del Toro è la pace.

L'appartenere ai segni fissi e di essere portatore di energia conservativa, spingono il Toro alla ricerca costante della stabilità. E' inoltre un segno che guarda al passato, quindi è molto legato alla tradizione e ai modelli da essa derivanti. Mal si adatta a questi "tempi moderni", o meglio fa il costante sforzo di adattarsi perché tanto pensa che le cose più belle, quelle del passato, non ritorneranno mai più. Il suo ideale di mondo è il passato.

Il Toro ha la ferita emozionale da tradimento subito. Questa gli viene inferta quasi sempre dal sesso opposto, genitore o partner, che non è stato in grado di garantirgli fedeltà e stabilità economica. Questa "ferita" che il segno del Toro porta scritta nel suo dna, lo rendono un "controllore". Egli tende ad avere il controllo su tutto e tutti. Ogni situazione, parola, discussione viene "ruminata" per poter essere sviscerata in ogni sua angolazione.

Non sei Toro ascendente Bilancia? Scopri qui le caratteristiche dei segni zodiacali

L'immagine che appare nella nostra mente, appena pronunciamo la parola Bilancia è piuttosto scontata ed evidente: una bilancia. Ma non una bilancia, di quelle che teniamo poggiate sulla mensola della cucina, con un unico piatto e magari pure elettronica. No, la bilancia a cui pensiamo è quella classica, quella che si usava una volta nei mercati con i due piatti; dove su uno si poggiava la merce che si stava per acquistare e sull'altro si mettevano dei piccoli pesi per stabilire il prezzo dell'acquisto in base al suo peso. Il segno della Bilancia è questo: equilibrio, armonia, riconciliazione degli opposti.

La Bilancia è il secondo segno d'Aria dopo i Gemelli. L'aria è associato al pensiero e alla parola soprattutto, quindi alla comunicazione. Mentre il Gemelli ha il talento del "giornalista", egli è informato su tutto e conosce il potere della parola; la Bilancia ha il compito della comunicazione sociale. La frase che associamo al segno della Bilancia è "Io associo". I nati sotto questo segno hanno il compito di introdurre le leggi e le regole che servono per mantenere la stabilità nelle relazioni, sia di tipo personale che in ambito lavorativo. Inoltre è un segno che guarda il presente fa sì che tutto sia valutato al momento presente, guardando i protagonisti di ogni relazione con equità ed uguaglianza. E' l'arte della diplomazia, del compromesso quello che la Bilancia esercita. Quindi non c'è nessuno che ha ragione in assoluto sull'altro, ogni cosa viene valutata da diversi punti di vista. Da qui la proverbiale indecisione dei nati in Bilancia.

Vuoi sapere se la relazione che stai vivendo è karmica e cosa ti lega alla persona che ami? Clicca qui

Soffre della ferita emozionale da ingiustizia subita e data. Questa ferita può essere generalmente inferta dal genitore dello stesso sesso e successivamente da qualcuno esterno alla famiglia. L'individuo si sente spesso trattato ingiustamente, si sente sottoposto ad una punizione che non si merita oppure si sente ingiustamente favorito e crea ingiustizia agli altri. Da qui un blocco nel prendere delle decisioni. Questo fa sì che i nati sotto questo segno indossano spesso la maschera del giusto: loro sono sempre dalla parte giusta della barricata e possono permettersi di identificare e rimproverare tutti coloro che sono dall'altra parte. Di conseguenza il comportamento della persona è piuttosto rigido, freddo, basato su regole e leggi. Gli altri sbagliano loro mai o quasi.

Cosa vuol dire essere Toro ascendente Bilancia?

Se sei un uomo:

Il Segno in Luce è il il segno in cui era il Sole al momento della tua nascita. Esempio: se sei nato il 24 aprile il tuo segno in Luce è Toro Semplice! Il segno in ombra è il tuo ascendente.

Se non sai cosa vuol dire luce e ombra leggi qui

Se sei una donna:

Il segno in Luce è il tuo segno Ascendente. Il segno in ombra è il tuo segno zodiacale, quello in cui si trovava il Sole al momento della tua nascita. Esempio: Se sei nata il 24 aprile il tuo segno zodiacale è Toro e questo sarà il tuo segno in ombra.

Se non conosci il tuo ascendente puoi scoprirlo qui

Quindi se sei un uomo dovrai leggere le caratteristiche del Toro in Luce e Bilancia in ombra; se sei donna leggerai il segno del Bilancia in luce e quello del Toro in ombra. Potrai così ricostruire la tua personalità, cercando di capire, se ne avrai voglia, come integrare, accettare e amare le tue zone d'ombra per essere finalmente la persona che sei destinata a essere

Uomo del segno del Toro. Donna ascendente Toro. (Toro in Luce).

Le caratteristiche positive del segno del Toro, i suoi punti di forza, sono che è una persona buona, fedele, sicura, concreta, molto paziente e pacata. Abbiamo parlato in generale, del segno del Toro come un amante della natura, ma non è detto che per questo tutti i Toro amano vivere in campagna, anzi. Nessuna persona al mondo può essere la personificazione esatta delle caratteristiche stilizzate di un segno. Sappiamo infatti che il tema natale, ossia la disposizione dei pianeti al momento della nascita dell'individuo nelle case e nei segni zodiacali, che definisce con precisione la personalità di una persona. Chi ha il segno del Toro in Luce riconoscerà in questa descrizione una o più parti del suo carattere. Il segno del Toro è il più taciturno di tutti i segni. Il dover parlare è un affare piuttosto frustrante per lui. Perciò cerca spesso dei modi per tacitare il mondo e la sua mente. Il segno del Toro è un tradizionalista.Più di tutti gli altri segni, il Toro ha bisogno di conoscere il mondo attraverso le sensazioni che gli vengono date dal toccare, dalle sensazioni che gli arrivano attraverso il contatto con la pelle, con le mani e le dita. E infine più di tutti gli altri segni, quello del Toro è estremamente godereccio. Ama profondamente tutti i piaceri della vita ma soprattutto del buon cibo, spesso infatti chi appartiene a questo segno ha ottime abilità gastronomiche.

Uomo ascendente Toro. Donna del segno del Toro. (Toro in ombra).

La frase che associamo al segno del Toro è "Io possiedo", in effetti per il Toro tutto è affar suo, tutto è roba sua. E' estremamente possessivo e un accumulatore di beni fisici. La sua ricerca di sicurezza e tranquillità spesso lo portano a pensare che solo avendo soldi, beni, case etc può essere felice. Spesso invischiato in questo tipo di dinamica, il segno del Toro si annoia perciò si troverà a dover scegliere tra una vita di sicurezza, routine, quotidianità, stabilità oppure una vita che lo attrae ma che lo porta su terreni incerti, poco sicuri. Qui subentra la sua paura del distacco, di perdere ciò che ha. Per avere il mondo in pace e sentirsi sicuro e protetto, spesso questo segno accetta di restare in situazioni che lo castrano ma alle quali non sa rinunciare per paura di perdere la sua "terra". La testardaggine, assoluta e inamovibile, che lo contraddistingue, è un' altro importante tallone d'Achille.

Uomo del segno della Bilancia. Donna ascendente Bilancia (Bilancia in Luce).

La Bilancia non si scompone mai. Anche se tutto intorno a lei è un caos totale, se viene tirata da ogni parte, il lavoro la sommerge, i clienti la chiamano continuamente, i bambini piangono, l'amica depressa la sta chiamando al cellulare, l'acqua bolle e il sugo si sta bruciando...la Bilancia non perde mai la calma. I suoi nervi possono essere tirati fino all'inverosimile ma la sua capacità di mostrarsi completamente rilassata, sorridente e tranquilla all'esterno è impeccabile. Per i nati sotto questo segno le opposizioni, gli opposti non esistono. Ogni verità è plausibile e conciliabile. Spesso si dice che la Bilancia è il segno degli artisti. In effetti qui Venere, il pianeta collegato alla Bilancia, esprime al massimo le sue qualità. Amanti dell'arte, del teatro, cene di gala e bon ton, hanno uno spiccata sensibilità estetica. Infine tendono a sentirsi sempre la metà di qualcosa e trovano la pace solo quando sentono di aver trovato la metà mancante.

Uomo ascendente Bilancia. Donna del segno della Bilancia (Bilancia in Ombra).

L'indecisione è la più grande ombra della Bilancia. Il suo atteggiamento così tollerante nei confronti di qualsiasi questione o persona gli si pari davanti è bellissimo a livello concettuale ma assolutamente inapplicabile a livello pratico. Se ogni scelta è bella e possibile è anche vero che ce ne dovrà essere una da prendere. La Bilancia spesso non riesce a decidersi perché ogni strada gli sembra buona e prendere una piuttosto che un'altra potrebbe voler dire perdere un'occasione. Così, in questo continuo mordersi la coda, la Bilancia resta ferma, in eterna attesa che arrivi l'occasione giusta, il momento propizio, svicolando, evitando di farsi nemici, facendo di tutto pur di non vedersi costretta a prendere decisioni. Ma nel frattempo la vita passa.

Non sai qual è il tuo Segno Ascendente?

Iscriviti alla mailing list di Phedros e lo riceverai via email

L’invio sarà fatto entro 24 ore - Se non indichi data, ora e città di nascita non possiamo calcolare l’ascendente:

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

Cerca qui le caratteristiche dei segni zodiacale e dell’ascendente:

Uomo del segno dell'Ariete 

Uomo ascendente Ariete 

Donna del segno dell'Ariete 

Donna ascendente Ariete 

Uomo del segno del Toro

Uomo ascendente Toro

Donna del segno del Toro

Donna ascendente Toro

Uomo del segno dei Gemelli 

Uomo ascendente Gemelli 

Donna del segno dei Gemelli 

Donna ascendente Gemelli 

Uomo del segno del Cancro

Uomo ascendente Cancro

Donna del segno del Cancro

Donna ascendente Cancro

Uomo del segno del Leone

Uomo ascendente Leone

Donna del segno del Leone

Donna ascendente Leone

Uomo del segno della Vergine

Uomo ascendente Vergine

Donna del segno della Vergine

Donna ascendente Vergine

Uomo del segno della Bilancia

Uomo ascendente Bilancia

Donna del segno della Bilancia

Donna ascendente Bilancia

Uomo del segno dello Scorpione 

Uomo ascendente Scorpione 

Donna del segno dello Scorpione 

Donna ascendente Scorpione 

Uomo del segno del Sagittario 

Uomo ascendente Sagittario

Donna del segno del Sagittario

Donna ascendente Sagittario

Uomo del segno del Capricorno

Uomo ascendente Capricorno

Donna del segno del Capricorno

Donna ascendente Capricorno

Uomo del segno dell'Acquario 

Uomo ascendente Acquario

Donna del segno dell'Acquario

Donna ascendente Acquario

Uomo del segno dei Pesci 

Uomo ascendente Pesci 

Donna del segno dei Pesci

Donna ascendente Pesci

 

Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento

Lascia un commento