• Scritto da: admin
  • Pubblicato In: Segno e Ascendente
  • Data Pubblicazione: 2018-12-20
  • Hits: 5235
  • Commento: 0

Toro ascendente Cancro

Il Toro appartiene all'elemento Terra, è un segno fisso e ha energia femminile. Si trova tra l'Ariete e il Gemelli. Ha un'energia di tipo conservativo: ha la funzione di conservare, sviluppare e far crescere qualcosa di già esistente. Il pianeta corrispondente al Toro è Venere.

Il Cancro appartiene all'elemento Acqua, è un segno cardinale e ha energia femminile. Si trova tra il Gemelli e il Leone, è il quarto segno. Ha un'energia creativa: ha la funzione di far nascere nuove emozioni e.. anche i bambini. Il pianeta collegato al Cancro è la Luna.

Cosa o meglio chi viene fuori se amalgamiamo questi elementi?

Uomo del segno del Toro

Uomo ascendente Toro

Donna del segno del Toro

Donna ascendente Toro

Uomo del segno del Cancro

Uomo ascendente Cancro

Donna del segno del Cancro

Donna ascendente Cancro

Il segno del Toro. Il segno del Cancro

Quando pensiamo al segno del Toro, l'immagine che salta subito nella mente è quella del toro furioso, arrabbiato, che sbuffa e attacca il matador per affrontarlo. In realtà, siamo appena usciti dalla fornace di fuoco e fiamme dell'Ariete e tutto quello di cui si sente il bisogno è solo calma e tranquillità. L'immagine che invece dovremmo associare al segno del Toro, perfetta per descriverne le caratteristiche generali, è quella di un pacioso e solitario animale che rumina con gusto la sua erba preferita in una splendida e tranquilla valle verde. Questo è il Toro! Un amante della natura, del silenzio, della routine, che ama profondamente tutti i piaceri che la vita può dare, con particolare inclinazione verso i piaceri della tavola. Il segno del Toro è la pace.

L'appartenere ai segni fissi e di essere portatore di energia conservativa, spingono il Toro alla ricerca costante della stabilità. E' inoltre un segno che guarda al passato, quindi è molto legato alla tradizione e ai modelli da essa derivanti. Mal si adatta a questi "tempi moderni", o meglio fa il costante sforzo di adattarsi perché tanto pensa che le cose più belle, quelle del passato, non ritorneranno mai più. Il suo ideale di mondo è il passato.

Il Toro ha la ferita emozionale da tradimento subito. Questa gli viene inferta dal sesso opposto, genitore o partner, che non è stato in grado di garantirgli fedeltà e/o stabilità economica. Questa "ferita" che il segno del Toro porta scritta nel suo dna, lo rendono un "controllore". Egli tende ad avere il controllo su tutto e tutti. Ogni situazione, parola, discussione viene "ruminata" per poter essere sviscerata in ogni sua angolazione.

Non sei Toro ascendente Cancro? Leggi le caratteristiche dei segni zodiacali qui

Quando pensiamo al segno del Cancro, l'immagine che subito appare nella nostra mente è quella del granchio. Quell'esserino che si nasconde sotto la sabbia per non essere mangiato dai predatori. E' un animaletto piccolo ed estremamente delicato. L'unica difesa di cui dispone nei confronti del mondo è il suo guscio, la sua corazza. Questi sono i tratti caratteristici di una persona appartenente al segno del Cancro. Si tratta di individui estremamente delicati, molto sensibili che per sopravvivere devono indossare un'armatura. Il segno del Cancro è sentire.

Vuoi sapere se la relazione che stai vivendo è karmica e cosa ti lega alla persona che ami? Clicca qui

Abbiamo detto che il Cancro appartiene all'elemento Acqua. L'Acqua ci ricollega al liquido amniotico, al legame tra madre e figlio, al sentimento di appartenenza, al senso di famiglia. La frase che associamo al segno del Cancro è "Io appartengo". Chi nasce sotto questo segno sente più forte degli altri di essere o dover essere una famiglia. E' un segno che, come il Toro, guarda il passato ma non come modello da rispettare e venerare quanto più che altro come funzione della coscienza che mantiene vivi i ricordi e le memorie e "lega" l'individuo ai luoghi e alle persone che hanno accolto la sua nascita.

Soffre della ferita emozionale d'abbandono subito. La situazione di abbandono che percepisce è da riferirsi al rapporto con qualcuno del nucleo familiare del sesso opposto. La persona sente di aver perso la protezione che gli spettava da uno dei due genitori . Ecco che chi nasce nel segno del Cancro indossa la maschera dell'orfano, sempre alla ricerca di qualcuno che si prenda cura di lui per tutta la vita, che non lo abbandoni mai. Ha la paura grande della solitudine emotiva. Questo da a queste persone la capacità di rapportarsi facilmente con i bambini e di capire a fondo il disagio e il dolore adolescenziale. Hanno perciò un innato talento verso tutte quelle attività di cura e educazione sia verso i cuccioli di uomo che di animale.

Cosa vuol dire essere Toro ascendente Cancro?

Se sei un uomo:

In astrosofia il Segno in Luce è il il segno in cui era il Sole al momento della tua nascita. Esempio: se sei nato il 24 aprile il tuo segno in Luce è Toro. Semplice! Il segno in ombra è il tuo ascendente.

Se non sai cosa vuol dire luce e ombra leggi qui

Se sei una donna:

Il segno in Luce è il tuo segno Ascendente. Il segno in ombra è il tuo segno zodiacale, quello in cui si trovava il Sole al momento della tua nascita. Esempio: Se sei nata il 24 aprile, il tuo segno zodiacale è Toro e questo sarà il tuo segno in ombra.

Se non conosci il tuo ascendente puoi scoprirlo qui

Uomo del segno del Toro o donna ascendente Toro (Segno del Toro in Luce)

Le caratteristiche positive del segno del Toro, i suoi punti di forza, sono che è una persona buona, fedele, sicura, concreta, molto paziente e pacata. Abbiamo parlato in generale, del segno del Toro come di un amante della natura, ma non è detto che per questo tutti i Toro amano vivere in campagna, anzi. Nessuna persona al mondo può essere la personificazione esatta delle caratteristiche stilizzate di un segno. Sappiamo infatti che è il tema natale nella sua interezza, ossia la disposizione dei pianeti al momento della nascita dell'individuo nelle case e nei segni zodiacali, che definisce con precisione la personalità di una persona. Chi ha il segno del Toro in Luce riconoscerà in questa descrizione una o più parti del suo carattere. Il segno del Toro è il più taciturno di tutti i segni. Il dover parlare è un affare piuttosto frustrante per lui. Perciò cerca spesso dei modi per tacitare il mondo e la sua mente. Il segno del Toro è un tradizionalista. Più di tutti gli altri segni, il Toro ha bisogno di conoscere il mondo attraverso le sensazioni che gli vengono date dal toccare, dalle sensazioni che gli arrivano attraverso il contatto con la pelle, con le mani e le dita. E infine più di tutti gli altri segni, quello del Toro è estremamente godereccio. Ama profondamente tutti i piaceri della vita ma soprattutto del buon cibo, spesso infatti chi appartiene a questo segno ha ottime abilità gastronomiche.

Donna del segno del Toro o uomo ascendente Toro (Toro in ombra).

La frase che associamo al segno del Toro è "Io possiedo", in effetti per il Toro tutto è affar suo, tutto è roba sua. E' estremamente possessivo e un accumulatore di beni fisici. La sua ricerca di sicurezza e tranquillità spesso lo portano a pensare che solo avendo soldi, beni, case etc può essere felice. Spesso invischiato in questo tipo di dinamica, il segno del Toro si annoia perciò si troverà a dover scegliere tra una vita di sicurezza, routine, quotidianità, stabilità oppure una vita che lo attrae ma che lo porta su terreni incerti, poco sicuri. Qui subentra la sua paura del distacco, di perdere ciò che ha. Per avere il mondo in pace e sentirsi sicuro e protetto, spesso questo segno accetta di restare in situazioni che lo castrano ma alle quali non sa rinunciare per paura di perdere la sua "terra". La testardaggine, assoluta e inamovibile, che lo contraddistingue, è un' altro importante tallone d'Achille.

Uomo del segno del Cancro. Donna ascendente Cancro. (Cancro in Luce).

Il segno del Cancro vive di sentimenti e di una ricerca costante e profonda dentro sé stesso. Dice Steven Forrest "la linfa vitale di questo segno è un prolungato processo di psicoanalisi, solitamente autogestito". Nei primi anni di vita per garantirsi la sopravvivenza la persona indossa una corazza di anonimato, riservatezza, timidezza.. Le interazioni con il mondo sono molto centellinate, scelte con cura, riguarda solo quelle essenziali. Più in là, piano piano nel tempo, le difese si fanno meno evidenti, ma sebbene riesca a lanciarsi nel marasma del mondo, resta il bisogno di isolamento poiché questo gli è vitale per non andare in mille pezzi. Il fulcro, però dei pensieri e delle emozioni, per il segno del Cancro è l'amore. Deve sentire l'altra persona, prendersene cura, sentire la tenerezza e il bisogno di aiutare e di essere da supporto. Il Cancro ha come naturale inclinazione quella di fare "la mamma".

Uomo ascendente Cancro. Donna del segno del Cancro (Cancro in Ombra).

L'estremo bisogno di accudire che avverte questo segno zodiacale può, se vissuto in ombra, diventare il suo più grande difetto. Fare da mamma non sempre è apprezzato, soprattutto quando si usa questo ruolo nei confronti delle amicizie o del partner. Si rischia di rovinare il rapporto poiché questo diventa sbilanciato. Il volersi fare amare dagli altri inoltre, mantiene l'attenzione dell'individuo sui suoi bisogni affettivi a livello infantile. Il Cancro in ombra non si preoccupa di crescere, ma di essere coccolato e diventa sempre più dipendente dall'altro, richiedendo affetto e attenzione continuamente. Questo tipo di meccanismo può alla lunga diventare così confortevole per il Cancro, già poco incline al cambiamento, che ogni tipo di crescita personale viene a mancare facendolo sprofondare nella noia del suo guscio, bello ma stretto.

Non sai qual è il tuo Segno Ascendente?

Iscriviti alla mailing list di Phedros e lo riceverai via email

L’invio sarà fatto entro 24 ore - Se non indichi data, ora e città di nascita non possiamo calcolare l’ascendente:

* informazioni obbligatorie
Email *
Nome *
Cognome
Giorno mese anno di nascita
Ora di nascita (anche approssimativa)
Città di nascita
 
Riferimento: 

Cerca qui le caratteristiche dei segni zodiacale e dell’ascendente:

Uomo del segno dell'Ariete 

Uomo ascendente Ariete 

Donna del segno dell'Ariete 

Donna ascendente Ariete 

Uomo del segno del Toro

Uomo ascendente Toro

Donna del segno del Toro

Donna ascendente Toro

Uomo del segno dei Gemelli 

Uomo ascendente Gemelli 

Donna del segno dei Gemelli 

Donna ascendente Gemelli 

Uomo del segno del Cancro

Uomo ascendente Cancro

Donna del segno del Cancro

Donna ascendente Cancro

Uomo del segno del Leone

Uomo ascendente Leone

Donna del segno del Leone

Donna ascendente Leone

Uomo del segno della Vergine

Uomo ascendente Vergine

Donna del segno della Vergine

Donna ascendente Vergine

Uomo del segno della Bilancia

Uomo ascendente Bilancia

Donna del segno della Bilancia

Donna ascendente Bilancia

Uomo del segno dello Scorpione 

Uomo ascendente Scorpione 

Donna del segno dello Scorpione 

Donna ascendente Scorpione 

Uomo del segno del Sagittario 

Uomo ascendente Sagittario

Donna del segno del Sagittario

Donna ascendente Sagittario

Uomo del segno del Capricorno

Uomo ascendente Capricorno

Donna del segno del Capricorno

Donna ascendente Capricorno

Uomo del segno dell'Acquario 

Uomo ascendente Acquario

Donna del segno dell'Acquario

Donna ascendente Acquario

Uomo del segno dei Pesci 

Uomo ascendente Pesci 

Donna del segno dei Pesci

Donna ascendente Pesci

 

Ti è piaciuto questo articolo? Lasciaci un commento

Lascia un commento