Non ci sono Ordini!
Il Toro è un segno di Terra, di tipo fisso e con energia femminile. Si trova tra l'Ariete e il Gemelli. Ha un'energia di tipo conservativo con la funzione di conservare, sviluppare e far crescere qualcosa di già esistente. Il pianeta collegato al Toro è Venere.
Il Sagittario è un segno di Fuoco, di tipo mobile e ha energia maschile. Si trova tra lo Scorpione e il Capricorno, è il nono segno. Ha un' energia trasformativa: ha la capacità di trasformare qualcosa di già esistente in qualcosa di diverso. Il pianeta collegato al Sagittario è Giove.
Come sarà una persona in cui queste caratteristiche sono mescolate? Che personalità avrà un individuo del segno del Toro con ascendente Sagittario?
Quando pensiamo al segno del Toro, l'immagine che salta subito nella mente è quella del toro furioso, arrabbiato, che sbuffa e attacca il matador per affrontarlo. In realtà, siamo appena usciti dalla fornace di fuoco e fiamme dell'Ariete e tutto quello di cui si sente il bisogno è solo calma e tranquillità.
L'immagine che invece dovremmo associare al segno del Toro, perfetta per descriverne le caratteristiche generali, è quella di un pacioso e solitario animale che rumina con gusto la sua erba preferita in una splendida e tranquilla valle verde. Questo è il Toro! Un amante della natura, del silenzio, della routine, che ama profondamente tutti i piaceri che la vita può dare, con particolare inclinazione verso i piaceri della tavola. Il segno del Toro è la pace.
L'appartenere ai segni fissi ed essere portatore di energia conservativa, spingono il Toro alla ricerca costante della stabilità. E' inoltre un segno che guarda al passato, quindi è molto legato alla tradizione e ai modelli da essa derivanti. Mal si adatta a questi "tempi moderni", o meglio fa il costante sforzo di adattarsi perché tanto pensa che le cose più belle, quelle del passato, non ritorneranno mai più. Il suo ideale di mondo è il passato.
Il Toro ha la ferita emozionale da tradimento subito. Questa gli viene inferta quasi sempre dal sesso opposto, genitore o partner, che non è stato in grado di garantirgli fedeltà e stabilità economica. Questa "ferita" che il segno del Toro porta scritta nel suo dna, lo rendono un "controllore". Egli tende ad avere il controllo su tutto e tutti. Ogni situazione, parola, discussione viene "ruminata" per poter essere sviscerata in ogni sua angolazione.
L'immagine associata al segno del Sagittario è quella dell'arciere metà uomo e metà cavallo. Una creatura straordinaria, unica, nel suo genere, il centauro. Impugna un arco con la freccia già inserita nel rest, lo sguardo dritto scruta l'orizzonte alla ricerca dell'obiettivo da seguire, è pronto per tirare. La freccia è il fulcro del significato immaginifico del Sagittario. Lì si concentra la sua essenza. Essa punta verso il futuro. Nella freccia è racchiuso il volere dell'arciere. In essa il significato vero di questo segno zodiacale: la continua ricerca della verità.
Il Sagittario è il terzo ed ultimo segno di Fuoco. Mentre con l'Ariete l'uomo è creatore di sé stesso, nel Leone egli cerca il suo creatore, nel Sagittario l'uomo ha a disposizione il potere e l'energia per riconoscere il Creatore, l'Assoluto (cit. Fabrizio Ameedo Mariotti). L'Ariete è la testa, il Leone il cuore e il Sagittario è la spina dorsale. Egli possiede la capacità di portare ciò che sta in basso verso l'alto. Per capirlo, basta pensare alla freccia che scocca verso l'alto. Essa rappresenta il collegamento fra gli istinti più bassi con la luce che viene dal cielo.
La frase associata al Sagittario è "Io insegno", poiché il compito dei nati sotto questo segno zodiacale (e degli ascendenti Sagittario) è quello di rispondere all'esigenza più profonda dell'Uomo di evolversi attraverso la sete di conoscenza, attraverso uno sguardo sempre rivolto verso il futuro. Infatti il segno del Sagittario è spesso descritto come lo "zingaro", il "nomade" dello Zodicaco. La costante migrazione dei popoli nomadi ben incarna l'essenza di ricerca di conoscenza del Sagittario. Conoscere nuovi luoghi, nuove usanze, nuove lingue, nuove tradizioni, tutto senza mai perdere di vista l'obiettivo, la rotta. Il Sagittario ha sempre una nuova meta da raggiungere, sa esattamente dove dovrà andare a conficcarsi quella freccia e la sua peculiarità è proprio quella di seguire sempre la traiettoria.
Soffre della ferita emozionale da rifiuto. Egli sente, in base alle sue esperienze, di non appartenere agli uomini. Si sente diverso e di non poter sottostare alla regole comuni che questi si sono dati. Sembra esserci quasi una volontà divina che lo ha voluto diverso per nascita. Questo suo sentirsi "rifiutato" perché diverso, lo mette nelle condizioni di rifiutare a sua volta gli altri poiché percepisce di avere un destino diverso tutti, quasi come se avesse una missione "più grande" da assolvere. Ovviamente, la sensazione di essere sulla Terra per compiere un dovere più grande del resto degli uomini, lo può rendere saccente, arrogante.
Egli sa già tutto e nessuno può insegnargli nulla. Solo il mondo può farlo. Per questo indossa la maschera del fuggitivo, egli vaga per il mondo alla ricerca di ciò che che Dio vuole da lui/lei. La sua paura più grande è quella di non riuscire a comprendere e amare secondo le regole umane, di conseguenza tende a fuggire e preferisce rifiutare ciò non si sente in grado di "maneggiare" con destrezza.
Il Segno in Luce è il il segno in cui era il Sole al momento della tua nascita. Esempio: se sei nato il 24 aprile il tuo segno in Luce è Toro Semplice! Il segno in ombra è il tuo ascendente.
Il segno in Luce è il tuo segno Ascendente. Il segno in ombra è il tuo segno zodiacale, quello in cui si trovava il Sole al momento della tua nascita. Esempio: Se sei nata il 24 aprile il tuo segno zodiacale è Toro e questo sarà il tuo segno in ombra.
Quindi se sei un uomo dovrai leggere le caratteristiche del Toro in Luce e Sagittario in ombra; se sei donna leggerai il segno del Sagittario in luce e quello del Toro in ombra. Potrai così ricostruire la tua personalità, cercando di capire, se ne avrai voglia, come integrare, accettare e amare le tue zone d'ombra per essere finalmente la persona che sei destinata a essere
Le caratteristiche positive del segno del Toro, i suoi punti di forza, sono che è una persona buona, fedele, sicura, concreta, molto paziente e pacata. Abbiamo parlato in generale, del segno del Toro come un amante della natura, ma non è detto che per questo tutti i Toro amano vivere in campagna, anzi. Nessuna persona al mondo può essere la personificazione esatta delle caratteristiche stilizzate di un segno. Sappiamo infatti che il tema natale, ossia la disposizione dei pianeti al momento della nascita dell'individuo nelle case e nei segni zodiacali, che definisce con precisione la personalità di una persona. Chi ha il segno del Toro in Luce riconoscerà in questa descrizione una o più parti del suo carattere.
Il segno del Toro è il più taciturno di tutti i segni. Il dover parlare è un affare piuttosto frustrante per lui. Perciò cerca spesso dei modi per tacitare il mondo e la sua mente. Il segno del Toro è un tradizionalista.Più di tutti gli altri segni, il Toro ha bisogno di conoscere il mondo attraverso le sensazioni che gli vengono date dal toccare, dalle sensazioni che gli arrivano attraverso il contatto con la pelle, con le mani e le dita. Infine più di tutti gli altri segni, quello del Toro è estremamente godereccio. Ama profondamente tutti i piaceri della vita ma soprattutto del buon cibo, spesso infatti chi appartiene a questo segno ha ottime abilità gastronomiche.
La frase che in Astrosofia associamo al segno del Toro è "Io possiedo", in effetti per il Toro tutto è affar suo, tutto è roba sua. E' estremamente possessivo e un accumulatore di beni fisici. La sua ricerca di sicurezza e tranquillità spesso lo portano a pensare che solo avendo soldi, beni, case etc può essere felice. Spesso invischiato in questo tipo di dinamica, il segno del Toro si annoia perciò si troverà a dover scegliere tra una vita di sicurezza, routine, quotidianità, stabilità oppure una vita che lo attrae ma che lo porta su terreni incerti, poco sicuri.
Qui subentra la sua paura del distacco, di perdere ciò che ha. Per avere il mondo in pace e sentirsi sicuro e protetto, spesso questo segno accetta di restare in situazioni che lo castrano ma alle quali non sa rinunciare per paura di perdere la sua "terra". La testardaggine, assoluta e inamovibile, che lo contraddistingue, è un' altro importante tallone d'Achille.
Il Sagittario è un tipo fiducioso, dotato di un grande entusiamo e di un fortissimo spirito avventuroso. Chi ha a che fare con questo segno ha la certezza di non annoiarsi mai, la monotonia non è di casa. Sempre in movimento, è anche un visionario, un apripista. Egli inoltre ha un'incrollabile fede nei propri ideali e il suo scopo su questa Terra è ricercare la verità. La "questione di principio" è il suo modus operandi. Piccolo particolare: il Sagittario fa ciò che è giusto, ma solo egli stesso sa e può decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato, cosa pensano gli altri non ha nessuna importanza.
L'Ombra del Sagittario è spesso proprio la sua incrollabile fede, il suo inesauribile entusiasmo e il suo trascinante ottimismo. E' un segno che si butta, che si affida e che come dicevamo prima crede fermamente nei suoi ideali. E' proprio il darsi completamente ad un ideale, che sia esso di tipo relazionale o romantico che frequentemente imbriglia il passo di questo cavallo al galoppo. Inoltre pecca spesso di arroganza, in quanto come dicevamo prima nessuno può dire al Sagittario cosa fare o come comportarsi. Lui sa tutto e spesso sa talmente tanto, che già sa cosa sta pensando o cosa sta per dire il suo interlocutore. Poco, molto poco incline all’ascolto.
Iscriviti alla mailing list di Phedros e lo riceverai via email
L’invio sarà fatto entro 24 ore - Se non indichi data, ora e città di nascita non possiamo calcolare l’ascendente:
Uomo del segno dell'Ariete
Uomo ascendente Ariete
Donna del segno dell'Ariete
Donna ascendente Ariete
Uomo del segno del Toro
Uomo ascendente Toro
Donna del segno del Toro
Donna ascendente Toro
Uomo del segno dei Gemelli
Uomo ascendente Gemelli
Donna del segno dei Gemelli
Donna ascendente Gemelli
Uomo del segno del Cancro
Uomo ascendente Cancro
Donna del segno del Cancro
Donna ascendente Cancro
Uomo del segno del Leone
Uomo ascendente Leone
Donna del segno del Leone
Donna ascendente Leone
Uomo del segno della Vergine
Uomo ascendente Vergine
Donna del segno della Vergine
Donna ascendente Vergine
Uomo del segno della Bilancia
Uomo ascendente Bilancia
Donna del segno della Bilancia
Donna ascendente Bilancia
Uomo del segno dello Scorpione
Uomo ascendente Scorpione
Donna del segno dello Scorpione
Donna ascendente Scorpione
Uomo del segno del Sagittario
Uomo ascendente Sagittario
Donna del segno del Sagittario
Donna ascendente Sagittario
Uomo del segno del Capricorno
Uomo ascendente Capricorno
Donna del segno del Capricorno
Donna ascendente Capricorno
Uomo del segno dell'Acquario
Uomo ascendente Acquario
Donna del segno dell'Acquario
Donna ascendente Acquario
Uomo del segno dei Pesci
Uomo ascendente Pesci
Donna del segno dei Pesci
Donna ascendente Pesci